Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi

Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi

Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi

10 giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

Quando il caldo inizia a farsi sentire non c’è niente di meglio che un bel vino bianco gelato per scrollarsi di dorso la giornata. E l’occasione per farlo certamente non manca. Puntuale come ogni giugno, da 14 anni a questa parte il Vinòforum apre le porte al Foro Italico per una 10 giorni intensa e saporita.

A farla da padrona certamente i vini – saranno 2500 in degustazione – ma non mancano certo gli altri numeri a questo evento che mette in scena oltre 500 aziende vitivinicole, 40 ristoranti, 60 chef e 20 laboratori enogastronomici dedicati. Insomma, per i miei lettori è come miele per gli orsi, immancabile!

vinoforum

Le Storie divi(g)ne raccontano per la prima volta questo importante appuntamento su The Freak (ma ci sono già stato, e lo raccomando con cognizione di causa!) e certamente non mancherò di fornirvi tutti i dati “sensibili”. Prima di tutto, date: 3-12 giugno. Ma già dal 27 maggio in tutta Roma sarà possibile partecipare ad incontri dedicati alla cultura del food&wine Made in Italy, che avranno luogo presso ristoranti, scuole, librerie, enoteche, boutique, gallerie d’arte, scuole di cucina e tante altre location, unite per promuovere il buon gusto e valorizzare l’agroalimentare italiano.

Cuore della manifestazione, certamente il vino, ma non scordatevi di leggere su FreakFood l’esperienza delle Cucine a vista, che rendono il Vinòforum un evento completo, ed imperdibile. E poi degustazioni, cene d’autore, abbinamenti cibo/vino, eventi, occasioni di intrattenimento e opportunità di networking e business. E tanti ospiti da scoprire, come i loro prodotti.

vinoforum

Un programma completo dunque per tutti gli appassionati che vivono nella Capitale – ma se siete nei dintorni, o del settore, non mancatelo in ogni caso!vinoforum

Appuntamento al Vinòforum per incontrare TUTTE le 500 aziende e riempire il taccuino di appunti e raccontare molte di queste imprese divi(g)ne sulle nostre pagine digitali.

di Fabrizio Spaolonzi, all rights reserved

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati