Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi

Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi

Dieci giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

di Fabrizio Spaolonzi
2 minuti di lettura

10 giorni di-vini al Foro Italico con VinòForum

Quando il caldo inizia a farsi sentire non c’è niente di meglio che un bel vino bianco gelato per scrollarsi di dorso la giornata. E l’occasione per farlo certamente non manca. Puntuale come ogni giugno, da 14 anni a questa parte il Vinòforum apre le porte al Foro Italico per una 10 giorni intensa e saporita.

A farla da padrona certamente i vini – saranno 2500 in degustazione – ma non mancano certo gli altri numeri a questo evento che mette in scena oltre 500 aziende vitivinicole, 40 ristoranti, 60 chef e 20 laboratori enogastronomici dedicati. Insomma, per i miei lettori è come miele per gli orsi, immancabile!

vinoforum

Le Storie divi(g)ne raccontano per la prima volta questo importante appuntamento su The Freak (ma ci sono già stato, e lo raccomando con cognizione di causa!) e certamente non mancherò di fornirvi tutti i dati “sensibili”. Prima di tutto, date: 3-12 giugno. Ma già dal 27 maggio in tutta Roma sarà possibile partecipare ad incontri dedicati alla cultura del food&wine Made in Italy, che avranno luogo presso ristoranti, scuole, librerie, enoteche, boutique, gallerie d’arte, scuole di cucina e tante altre location, unite per promuovere il buon gusto e valorizzare l’agroalimentare italiano.

Cuore della manifestazione, certamente il vino, ma non scordatevi di leggere su FreakFood l’esperienza delle Cucine a vista, che rendono il Vinòforum un evento completo, ed imperdibile. E poi degustazioni, cene d’autore, abbinamenti cibo/vino, eventi, occasioni di intrattenimento e opportunità di networking e business. E tanti ospiti da scoprire, come i loro prodotti.

vinoforum

Un programma completo dunque per tutti gli appassionati che vivono nella Capitale – ma se siete nei dintorni, o del settore, non mancatelo in ogni caso!vinoforum

Appuntamento al Vinòforum per incontrare TUTTE le 500 aziende e riempire il taccuino di appunti e raccontare molte di queste imprese divi(g)ne sulle nostre pagine digitali.

di Fabrizio Spaolonzi, all rights reserved

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

governo Draghi: un'ammucchiata necessaria

Ammucchiata
necessaria = Draghi

3 minuti di letturaIl governo Draghi oggi sembra un’ammucchiata, persino uscita male. Non c’è dubbio. Capisco infatti la delusione di molti. Di chi voleva discontinuità

LEGGI TUTTO