DA QUESTA VENDEMMIA LE STORIE DIVENTANO IMPRESE DIVI(G)NE

di Fabrizio Spaolonzi

DA QUESTA VENDEMMIA LE STORIE DIVENTANO IMPRESE DIVI(G)NE

di Fabrizio Spaolonzi

DA QUESTA VENDEMMIA LE STORIE DIVENTANO IMPRESE DIVI(G)NE

di Fabrizio Spaolonzi

Da questa vendemmia le storie diventano imprese divi(g)ne

Dopo un anno di racconti personali, gustati dai lettori con i miei occhi, la rubrica muta forma, senza stravolgere la natura dell’idea e le necessità di continuare a parlare dei vini attraverso il lavoro e la passione delle famiglie, delle terre, delle cantine e delle tradizioni che, in Italia e non, tramandano il sapore del passato con l’energia del presente.

Ed è così che emerge la necessità di guardare ancora più a fondo, e focalizzarsi ancora di più dal bicchiere al contenuto. Sempre il mondo del vino al centro, quindi, della rubrica di TheFreak, ma descritto direttamente dalle mani che lo producono.

vendemmia divigne

Abbiamo attraversato mezza Italia in compagnia di degustazioni, eventi, viaggi, treni e tanti sorsi, ed ora ci lanciamo verso una nuova esperienza, che mette in barrique i piacevoli ricordi ed episodi dell’annata precedente e veste di cravatta, azienda e innovazione questa rubrica, ma senza dimenticare la nobiltà della terra, e del lavoro.

divigne-nicol vendemmia
Selva Lacandona, Chiaiano, foto di Nicol Tatti

Un divertissement che si prende un po’ più sul serio, che vuole far raccontare invece che raccontare e che si arricchirà quindi di interviste, di contenuti e di novità. Novità assolutamente al centro, senza certamente abbandonare l’amore per i valori, che forse più di ogni altro, il mondo del vino è in grado di preservare.

E allora ecco che parleremo di aziende, di start-up, di mondo del vino a tutto tondo in un susseguirsi di articoli che, lasciando al nettare degli dei il ruolo maior, cercheranno di capire meglio le diverse anime di questo vasto e frammentato universo in grappoli, per fare un po’ di chiarezza per consumatori e degustatori e dedicarci alle storie delle vigne, del lavoro sui campi ed in azienda, dei grandi successi e del futuro. E dar voce alle eccellenze ed a tutti coloro che tramandano o compiono imprese divi(g)ne.
Pronti ad iniziare questa nuova avventura, lasciamo che quest’ ottima annata di vendemmia venga imbottigliata e prepariamoci ad aprire insieme, dalla fine del mese, questo novello stile.

Cin Cin

di Fabrizio Spaolonzi, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati