Torna il Web Marketing Festival: quest’anno doppio appuntamento

di Redazione The Freak

Torna il Web Marketing Festival: quest’anno doppio appuntamento

di Redazione The Freak

Torna il Web Marketing Festival: quest’anno doppio appuntamento

di Redazione The Freak
3 minuti di lettura

Cosa succede quando il mondo degli eventi si ferma? A livello economico e organizzativo: disagi, disastri, distopie.

Lo sappiamo, gli ultimi tre mesi hanno cambiato le abitudini di tutti e non è certo questa la sede per fare considerazioni e polemiche sulla gestione del mondo dei grandi eventi, dei concerti e simili. Oggi vogliamo parlarvi di un Festival di cui The Freak è Media Supporter e che sta reagendo alla grande alla crisi: il Web Marketing Festival.

E Rimini?

L’immancabile appuntamento riminese di giugno quest’anno verrà rimandato a novembre. Sì, ma non preoccupatevi, che al Web Marketing Festival hanno deciso di fare le cose in grande e quindi nel 2020 doppio appuntamento: sempre a giugno, ma online.

Noi di The Freak vi racconteremo Rimini ma ovviamente anche l’edizione online, che seguiremo da casa. Già sappiamo che quest’estate la città felliniana ci mancherà tantissimo, quindi per ricreare l’”effetto Rimini” abbiamo deciso di armarci di un pacco da 6 piadine, una bella brandina da mettere sul balcone di casa e il filtro Rio De Janeiro per le stories. Così, ecco… almeno proviamo a far finta di essere in riva al mare a parlare di Marketing. Ed è subito Amarcord.

Già due anni fa vi avevamo raccontato la nostra esperienza al WMF (https://www.thefreak.it/web-marketing-festival-programma-e-vademecum-per-la-sopravvivenza/) e anche quest’anno non mancheremo. Ma del resto, perchè farvelo raccontare? Mancano solo due giorni per approfittare del biglietto in modalità scontata, qui potete acquistarlo a 99€ anziché 283€ fino al 28 maggio. Poi non dite che non ve l’avevamo detto.

Novità in arrivo per la doppia edizione del Web Marketing Festival

Ve lo diciamo sin d’ora, noi non vediamo l’ora di fare il Digital Skills Assessment, un vero e proprio test messo a punto dall’organizzazione del WMF per fare il punto sulle digital skills in Italia e per consentire a tutti coloro che lavorano in ambito digital di misurare il proprio livello di conoscenza, così da orientare al meglio il proprio aggiornamento professionale e la formazione futura.

L’Assessment è rivolto a tutti, studenti, impiegati, professionisti e a chiunque voglia mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito digital.

Sarà diviso in due diverse fasi di valutazione.

  1. La prima fase consisterà in un test online per la valutazione delle Competenze Digitali di tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa. Un’apposita commissione, composta da CEO e Manager di alcune aziende partner del WMF, si occuperà della valutazione dei diversi test e della selezione dei partecipanti che accederanno alla fase due.
  2. La seconda fase dell’assessment si terrà durante il WMF – in programma il 19, 20 e 21 novembre a Rimini – all’interno del Digital Job Fair, la fiera dedicata alle Professioni Digitali: a questo secondo step potranno accedere solo i partecipanti che avranno superato la prima fase di valutazione.

Il test è aperto a tutti e potete registrarvi a questo form:

https://www.webmarketingfestival.it/assessment-competenze-digitali/

E il programma?

Il programma del Festival è quasi ultimato, se sbirciate qui (https://www.webmarketingfestival.it/2020/programma/) sul sito troverete già un po’ di informazioni sui temi e qualche nome decisamente interessante.

Beh, avete messo piadine e squacquerone nella lista della spesa?!

di Laura Satta, all rights reserved

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati