The Freak al MENGO MUSIC FEST

di Elisabetta Rapisarda

The Freak al MENGO MUSIC FEST

di Elisabetta Rapisarda

The Freak al MENGO MUSIC FEST

di Elisabetta Rapisarda
1 minuti di lettura

Credete ancora nell’immobilismo della provincia? E’ l’ora di smentirvi.

Ed è anche l’ora di promuovere il dinamismo di un Festival che da dieci anni si tiene nella cornice toscana di Arezzo. Non è campanilismo ma convinzione che la vita, ovunque essa si svolga, senza la musica (quella buona ovviamente) sarebbe un errore.
Da mercoledì 9 a sabato 12 luglio al parco di via Alfieri in zona Tortaia, si terrà il Mengo Music Fest, festival musicale gratuito organizzato dall’Associazione “Music!”.
Alla costante ricerca della “diversità musicale”, il festival si propone l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il panorama indie non soltanto regionale ma italiano e internazionale e, visto il successo delle precedenti edizioni, possiamo dire che ci sia riuscito in pieno.

Tra le band ospiti della quattro giorni di concerti i Motel Connection, I Cani, la band inglese Is Tropical, il batterista americano Shigeto, Bud Spencer Blues Explosion, Giuda, Gazebo Penguins, In Zaire, Godblesscomputers, Machweo, insieme a numerosissimi gruppi provenienti da tutta la Toscana.

Insieme alla musica tante altre iniziative compongono l’eclettismo di Mengo Music Fest. Tra queste per la prima volta Mengo Cult, quattro giorni di incontri e presentazioni letterarie con la partecipazione di autori come Nicolai Lilin (Educazione Siberiana), Marco Stainer, Francesco Gesualdi e Fabio Stassi.download

Come avrete capito il concetto è questo: se il Mengo Music Fest sostiene l’indie The Freak non può che sostenere il Mengo Music Fest. Perciò preparatevi a una settimana di interviste perché non ci faremo sfuggire l’occasione di essere presenti e di farvi conoscere un festival che merita di essere seguito. Anche a distanza.

A cura di Elisabetta Rapisarda.

Mengo Music Fest 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Afghanistan:
cosa accade oggi

6 minuti di letturaAfghanistan. Lo scorso 12 ottobre la nostra capitale ha avuto l’onore di ospitare la seduta straordinaria del G20 dedicata alla questione afghana.

LEGGI TUTTO