TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA – VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA – VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

TARTARUGHE NINJA: FUORI DALL’OMBRA – VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati
2 minuti di lettura

Il ritorno delle tartarughe Ninja sui grandi schermi

Michelangelo il pazzo, Leonardo il capo, Raffaello il genio e Donatello il coatto tornano al cinema questa estate per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O’Neil (Megan Fox), Vern Fenwick (Will Arnett) e di un nuovo arrivato, il vigilante mascherato da giocatore di hockey Casey Jones (Stephen Amell). Dopo la sua fuga, il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman (Tyler Perry) e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (WWE Superstar Stephen “Sheamus” Farrelly), per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande, ma con simili intenzioni: il famigerato Krang.

Esattamente. Krang, il cervellone rosa come un bigbouble, dentro un robot plasticone grasso e pelato, approda al cinema. Insieme a lui, altri due personaggi storici del fumetto prima, serie animata poi, Bebop e Rocksteady, il cinghialone con la cresta rosa e il rinoceronte idiota. Personaggi che con la loro presenza ci fanno dimenticare per sempre gli orribili film sulle tartarughe ninja degli anni ’90 (quelli con i costumi discutibili, le coreografie danzate e l’inutilizzo totale delle fighissime armi da ninja).
Se vi capiterà quello che è accaduto a me, per tutto il film sentirete la sigla del vecchio cartone animato, il sapore della Nutella e tutto ciò che significava il vecchio cartone animato. Un viaggio, non sono dimensionale, ma nella memoria.

Ninja
con voi la pace qui trionferà
Ninja
chi mai vi fermerà
Ninja
c’è tanta gente in gamba che vi aiuterà
Ninja
Per questo noi siamo quaaaaaaaa (ninja)

UOU UOU
Il gruppo dei ninja
UOU UOU
coraggio ci dà
UOU UOU
Il gruppo dei ninja
UOU UOU
giustizia faràaaaaa (ninja)

 

di Fabrizio Lucati, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

referendum

Referendum:
le ragioni del No

18 minuti di letturaDomenica siamo chiamati ad esprimerci su temi di assoluta centralità per il futuro del sistema della giustizia italiana. Eppure, i quesiti introdotti

LEGGI TUTTO

La Sicilia secondo Camilleri

5 minuti di letturaLa Sicilia secondo Camilleri. Capace di scrivere nel suo studiolo freneticamente e per molte ore di seguito, generoso come pochi altri “maestri”

LEGGI TUTTO