Senza il buio non esiste la luce. The Freak presenta L’Insonne – la serie

di Redazione The Freak

Senza il buio non esiste la luce. The Freak presenta L’Insonne – la serie

di Redazione The Freak

Senza il buio non esiste la luce. The Freak presenta L’Insonne – la serie

di Redazione The Freak

L’Insonne è un fumetto italiano nato nel 1994 e creato da Giuseppe Di Bernardo e Andrea J. Polidori. Un noir con velature oniriche ed esoteriche che ha come protagonista Desdemona Metus, la giovane DJ di Radio Strega, una piccola radio privata fiorentina. La trasmissione radiofonica notturna che conduce s’intitola L’Insonne e, grazie a questa, la ragazza entra in contatto con gli ascoltatori nottambuli che la chiamano in diretta e che si rivelano personaggi incredibili, misteriosi e inquietanti. Desdemona è afflitta da un’inspiegabile forma di insonnia che si origina in una oscura vicenda del suo passato e che sembra permetterle di percepire aspetti della realtà normalmente nascosti alle persone comuni. Per questo la ragazza è solita dire: “Io non dormo, per questo gli incubi vengono a trovarmi da sveglia“. Da questo fumetto la mescalitofilm, nella persona di Giorgio Beltrame, con la collaborazione della Alfiere Productions di Daniele Urciuolo, sta realizzando la puntata pilota di una serie tv, con la regia di Alessandro Giordani.

Questo video-promo è stato prodotto con la volontà di presentare al pubblico le potenzialità del progetto artistico che ha già ottenuto il riconoscimento di interesse culturale dal MIBACt (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo).senza-il-buio-non-esiste-la-luce-the-freak-pr-L-SPH7f8

A causa dei tagli all’arte, al cinema, alla cultura italiana in generale, la produzione necessita di altre risorse economiche al fine di chiudere il budget per realizzare l’opera. Ebbene, a tal proposito ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding su Indiegogo chiedendo ai fans, agli amanti del cinema e della tv, a tutti gli utenti della rete una piccola donazione.

Per donare è molto semplice: Basta cliccare su questo LINK, cliccare sul banner fucsia “CONTRIBUTE NOW” e inserire l’importo che si desidera versare. Si può donare da 5 euro in sù. Si tratta della migliore piattaforma di crowdfunding a livello europeo, quindi ogni utente godrà di ampia tutela nel compiere tale operazione. Ad ogni contributo – inoltre – la produzione corrisponderà dei premi, dai ringraziamenti ufficiali nei titoli di coda dell’opera, a regali più concreti come la locandina ufficiale, la t-shirt o la tavola originale disegnata e autografata dall’autore Giuseppe Di Bernardo.

L’attrice protagonista de L’Insonne è Chiara Gensini, volto noto della televisione italiana. Da più di 10 anni in attività ha lavorato per importanti fiction TV come R.I.S., I Cesaroni, Distretto di polizia, Capri.

La squadra messa in campo da Giorgio Beltrame e Daniele Urciuolo è giovane ma di talento, dal brillante regista Alessandro Giordani, al direttore della fotografia, Davide Manca.

Desdemona, la protagonista de L’Insonne, ricorda ai suoi amici nottambuli: “Voi lo sapete quante cose illumina il buio? I sogni, le stelle, i segreti, le emozioni più vere. La notte ci rende umani e ci permette di capire cosa è giusto inseguire nella vita“.senza-il-buio-non-esiste-la-luce-the-freak-pr-L-cPG4iS

Non vi resta che ammirare la clip di cui sopra e contribuire (CLICCANDO QUI) a realizzare un’opera indipendente e non banale, che si prepara a rompere gli schemi delle prevedibili, metodiche, abitudinarie serie televisive italiane.

Segui il progetto de L’Insonne – la serie anche su facebook. Le foto di scena della clip sono di Adriana Lagioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati