I Power Francers e i loro programmi per SABATO SERA

di Daniele Urciuolo

I Power Francers e i loro programmi per SABATO SERA

di Daniele Urciuolo

I Power Francers e i loro programmi per SABATO SERA

di Daniele Urciuolo

Una macchina a tre porte nata e costruita in Abruzzo che conta più di 15 milioni di visualizzazioni su Youtube con le loro hit (tra le quali ricordiamo Pompo nelle casse, Mamma, Lei che lo vuole, Io vorrei, Stile, Issima, Dolce & Gabbana, Schiaccio play, Prendo il volo), sono i Power Francers seguitissimi anche sui social tra la loro Pagina ufficiale e i profili di Katerfrancers, Goldentrash e Pacchiani. Hanno appena lanciato il nuovo singolo “Sabato Sera“. Amici di The Freak da tre anni. Chiamo Pacchiani e mi risponde prontamente.

Il nuovo singolo inizia con una domanda: “Sabato Sera cos’è???”. Per i Power Francers cosa rappresenta il Sabato Sera?

Un giorno di lavoro … ahaha … il sabato per noi è davvero un giorno in cui lasciamo magari alle spalle dei problemi per cercare solo di divertirci! Ma sabato può essere anche uno stato mentale…è quel momento in cui veramente non vogliamo pensare ad altro e vogliamo solamente divertirci.

sabatojova

Siete usciti quasi assieme all’ultimo singolo di Jovanotti, che si chiama SABATO, è una casualità, un omaggio o cosa, visto che facendo una rapidissima analisi fenomenologica Jovanotti è stato l’artista che per la prima volta ha portato il rap in Italia ben 25 anni fa. Vi sentite in qualche modo l’evoluzione 3.0 dello stile del “ragazzo fortunato”?

In realtà questo pezzo l’abbiamo fatto nell’estate del 2013 quindi è fermo li da un po! Abbiamo preferito prima tirare fuori altro e quindi è un puro caso! Anche se lui ci piace davvero molto e ad esempio Antonio (Goldentrash) il suo ultimo lavoro l’ha remixato! Non ci sentiamo l’evoluzione di quello che faceva lui perchè lui era la transposizione del rap old school americano nel contesto italiano mentre noi siamo una cosa totalmente diversa che con quel mondo ci entra poco…anche se un pò di spensieratezza ce l’aveva lui come ce l’abbiamo anche noi.

pow4

L’idea del video come è nata?

L’idea del video è nata sempre con i this gas thing! e abbiamo pensato alle aspettative che abbiamo sempre noi prima di uscire o prima di fare qualcosa di divertente! Pensiamo sempre che sia una bomba ma non sempre invece è così…è diciamo quello che ci aspettiamo Vs quello che succede davvero.

La scena nella limousine è già un CULT. Com’è nata e perché?

Quella scena è nata davvero a caso! Ci siamo messi (io e Anto) in macchina e abbiamo cominciato a prendere in giro i rapper americani e il loro modo frivolo di fare canzoni che comunque fanno un successo incredibile (come ad esempio CoCo) poi abbiamo capito subito che la routine di parole funzionava e ci siamo gasati…siamo andati avanti davvero per tipo un’ora!

State pensando a nuove Collaborazioni in vista?

Si vorremmo collaborare con un po di artisti ora che il nostro stile è abbastanza consolidato! Diciamo che il lavoro su noi stessi è finito e possiamo concentrarci sulle collaborazioni che potrebbero dare quel qualcosa in più al nostro stile!

pow2

Cosa devono aspettarsi i vostri fans per il 2015 dopo l’uscita di questo singolo?

Stiamo facendco tantissimi pezzi ma non abbiamo ancora deciso se racchiuderli in un album o meno! Dopo 2 anni dal precedente sarebbe bello ma vogliamo che sia assolutamente perfetto! Ecco con gli anni siamo diventati molto più severi con noi stessi con i nostri lavori ma rimanendo sempre spontanei…i’m in a limo!

Ahahah…In bocca al lupo!

Crepi! Salutiamo voi di The Freak e ci vediamo prestissimo!

A cura di Daniele Urciuolo.

FLAT FROG MUSIC

Riproponiamo il video dei Power Francers Sabato Sera:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati