La scelta di Bi- capitolo 1

di Valentina Geminiani

La scelta di Bi- capitolo 1

di Valentina Geminiani

La scelta di Bi- capitolo 1

di Valentina Geminiani
2 minuti di lettura

Capitolo 1: Bi Sceglie

“Bi è felice della sua vita, della sua casa e della natura che intravede ogni mattina dalla finestra di camera sua

Bi è una ragazza solare, di buon cuore e d’animo leggero, sempre pronta ad aiutare e a rendere speciali, seppur con semplicità, le sue giornate e quelle degli altri.
Il suo quartiere rispecchia perfettamente questo suo modo di essere, circondato com’è dal verde che si perde a vista d’occhio, in grado di rendere tranquillo e sereno persino l’umore più nero, che ci sia il sole o qualche nuvola sparsa nel cielo.

“Bi, però, è stanca di essere guardata dall’alto in basso da persone che giudicano a priori, basandosi su preconcetti vecchi come il mondo, ma taglienti come coltelli.”

Purtroppo, spesso è proprio questa sua genuina e candida semplicità a renderla oggetto di pregiudizi infondati.
Sembra che il mondo preferisca tutto ciò che risulta costruito, artificiale e ambivalente, ciò che non è mai quello che sembra e dal quale bisogna sempre guardarsi, o al quale – quantomeno – bisogna prestare molta attenzione.

“Bi, un giorno, Sceglie di partire, di andare altrove per scoprire nuove atmosfere, nuovi paesaggi, nuove prospettive”

Bi non riesce proprio a capire come mai la semplicità e la gentilezza siano viste in modo così dispregiativo da molte persone.
Forse ha sempre sbagliato a comportarsi – e a essere – in questo modo? Forse sono gli altri ad avere ragione? Da persona limpida che è, non ha paura di mettersi in discussione e si rende conto che non avrà mai risposte ai suoi interrogativi se non uscirà dal suo quartiere: Sceglie, dunque, di partire.

“Bi Sceglie di essere consapevole di quello che la circonda per dimostrare che la sua realtà è bella quanto le altre.”

Sa bene che non sarà facile confrontarsi con chi giudica lei e la sua realtà inferiori, ma forse è proprio questo che la spinge a lasciare casa sua.
Nel suo cuore, sa di non essere del tutto pronta ad affrontare situazioni aggressive, violente e ambigue, però ha ben chiaro il suo obiettivo: riconfermare a sé stessa che tutto ciò di cui si ha bisogno per essere felici è vivere con sincerità, gentilezza e serenità.

di Valentina Geminiani, all rights reserved

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati