Kuboraum: maschere che esaltano la personalità

di Ignazio Mania

Kuboraum: maschere che esaltano la personalità

di Ignazio Mania

Kuboraum: maschere che esaltano la personalità

di Ignazio Mania

È impossibile indagare fino in fondo e conoscere interamente l’essenza di ogni individuo. Tuttavia ognuno di noi è in grado di percepire sensazioni e cogliere le diverse sfumature dell’animo umano. Queste sensazioni possono essere accentuate anche attraverso l’utilizzo di artifici e orpelli che, al contrario di quanto si possa pensare, consentono di rafforzare le connessioni tra l’animo umano e ciò che ci circonda.

Ed è proprio questa possibilità, quella di aiutare a svelare ciò che si cela dietro ognuno di noi e consolidare così i rapporti umani, che ha indotto il trio artistico composto da Livio Grazziottin, Sergio Eusebi e Antonio Pincin a fondare il marchio Kuboraum.

Il brand propone occhiali, progettati in Germania ma realizzati artigianalmente in Italia, che sono concepiti non come strumento di isolamento e di evasione dalla realtà, ma come mezzo in grado di risaltare la personalità e il carattere di chi li indossa.

Gli occhiali Kuboraum sono, come i creatori stessi li definiscono, delle maschere che consentono di far rinascere ed enfatizzare le diverse identità che convivono in ogni essere umano. Ed è questo il concetto che si vuole esprimere alludendo a quella “stanza cubica” che il termine Kuboraum letteralmente suggerisce. Una stanza intesa come rifugio e come luogo in cui potersi esprimere e realizzare quel delicato equilibrio interiore, instabile a causa delle continue spinte provenienti dal mondo esterno.

La volontà di dare voce all’uomo, detentore di una personalità unica e molteplice, è il motivo per cui il giovane brand berlinese non ha adottato un logo; le lenti sono, di per sé, prive di importanza, ciò che conta è l’individualità. Questo principio però non deve indurre a ritenere irrilevante la struttura, infatti le Kuboraum masks si caratterizzano per una inedita combinazione di volumi, forme squadrate e composite, ispirate dalla purezza delle linee architettoniche, associate alla scelta di materiali ricercati, lavorati con tecniche artigianali esclusive e raffinate che rendono ogni pezzo unico e inimitabile.

SITO INTERNET KUBORAUM

Di Ignazio Mania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati