It, capitolo due – la videorecensione

di Fabrizio Lucati

It, capitolo due – la videorecensione

di Fabrizio Lucati
It, capitolo due - la videorecensione

It, capitolo due – la videorecensione

di Fabrizio Lucati
1 minuti di lettura

Tanta roba da raccontare, Muschietti fa tutto il possibile, ma la durata (il regista si prende 2 ore e 40 minuti) e la mole dei fatti da raccontare si fanno sentire, horror pure, splatter e ansiogeno, IT capitolo due si prende una sufficienza piena.
Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in “It, capitolo due“.
Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 “It“, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, “It” è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonchè il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.

Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “It, capitolo due” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

La videorecensione di Fabrizio Lucati

di Fabrizio Lucati, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Covid-19
Fine di una pandemia

4 minuti di lettura Covid-19. Da pochi giorni l’OMS ha dichiarato la cessazione dell’emergenza sanitaria globale. La pandemia da Covid-19 sembra lasciare il passo in

LEGGI TUTTO

Putin, due mandati
di arresto

2 minuti di lettura Nell’ambito delle indagini sulla situazione bellica in Ucraina, il 17 marzo 2023 la Pre-Trial Chamber II della Corte penale internazionale, sulla

LEGGI TUTTO