ESCLUSIVO. LE PRIME FOTO DE L’ERRORE, IL NUOVO CORTO DIRETTO DA BRANDO DE SICA

di Isa Milk

ESCLUSIVO. LE PRIME FOTO DE L’ERRORE, IL NUOVO CORTO DIRETTO DA BRANDO DE SICA

di Isa Milk

ESCLUSIVO. LE PRIME FOTO DE L’ERRORE, IL NUOVO CORTO DIRETTO DA BRANDO DE SICA

di Isa Milk
2 minuti di lettura

The Freak ha sempre avuto a cuore i giovani talenti italiani. Non a caso negli ultimi mesi abbiamo intervistato – tra i tanti – Brando De Sica, Catrinel Marlon e Massimiliano Di Lodovico, che ci hanno parlato del loro percorso artistico, svelando anche progetti futuri, insieme.

E proprio per creare una sorta di continuità con quanto detto in precedenza che, io e il presidente Daniele Urciuolo abbiamo deciso di tornare a salutarli sul set del nuovo progetto cinematografico (ma non solo) a cui stanno partecipando: le riprese del corto- fashion film L’Errore.

Prodotto da Massimiliano Di Lodovico (MasiFilm) e diretto da Brando De Sica, (d.o.p. Andrea Arnone, costume designer Chiara Sabatini), L’Errore è la rivisitazione di un’antica favola popolare scritta dallo stesso regista con atmosfere cupe e un sapore noir.

L’attrice protagonista è l’incantevole e poliedrica Catrinel Marlon, che in questo progetto è doppiamente coinvolta. Infatti L’Errore è il corto – fashion film girato anche per il lancio promozionale del suo giovane marchio di borse Catherinelle, il cui simbolo è un buco della serratura antico e misterioso, attraverso il quale si ha accesso alla borsa di una donna, alla sua intimità, ai suoi segreti e alla sua magia (Visita il sito di Catherinelle).

Durante le poche ore trascorse in una trattoria di Prati – a Roma (una location del corto), abbiamo avuto modo di fare a Massimiliano qualche domanda sulla sua ultima partecipazione a Cannes. Ci ha svelato che oltre ad aver ottenuto tante critiche positive per il suo mediometraggio Voce Umana (ndr diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren, dopo dieci anni di “silenzio cinematografico”), l’emozione più grande è stata girare per il Festival al fianco di Sophia, venerata e amata da tutti, e per tutti intendiamo “attori, giornalisti, fan, critici, registi e lo stesso Quentin Tarantino che l’ha rincorsa per farsi fotografare con lei”.

Così dopo aver parlato della recente vittoria del David di Donatello e di quanto fosse difficile l’organizzazione di una troupe cinematografica, ci siamo spostati all’interno della trattoria per assistere a qualche ripresa e rubare qualche scatto di backstage. Le atmosfere anni ’50, un paio di locandine di film appese alle pareti e un turibolo poggiato sul pavimento che impregnava la stanza con un forte odore di incenso. Abbiamo scoperto, inoltre, che L’Errore sarà tutto in bianco e nero e in lingua rumena con sottotitoli in inglese.

Dopo un saluto collettivo, abbiamo lasciato tutti alle ultime ore di riprese tra incenso, afa e le scelte di luce. Facciamo così un grande in bocca al lupo a Brando, Catrinel e Massimiliano per questo nuovo progetto e incrociamo le dita perché diventi un nuovo successo com’è stato da poco per il super acclamato Voce Umana.images

A cura di Isa Milk.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati