Direzione Piemonte: La terra del Bun Beivi

di Fabrizio Spaolonzi

Direzione Piemonte: La terra del Bun Beivi

di Fabrizio Spaolonzi

Direzione Piemonte: La terra del Bun Beivi

di Fabrizio Spaolonzi

Un calice di vino è capace di sprigionare emozioni e sensazioni uniche, non solo all’olfatto e per il proprio sapore, ma per il gusto stesso della scoperta. La scoperta è quella delle Storie che qui abbiamo raccontato mese dopo mese, parlando di aziende, parlando di vini, ma soprattutto parlando di persone, di terre e di tradizioni.

Ed è per questo che la mia mano sulla tastiera non ha saputo reggere al cuore ed ha iniziato a scrivere questa introduzione ad una nuova rubrica di The Freak in cui approfondirò con voi proprio la mia magnifica terra di vini, di grandi vini, il Piemonte.

Passo a passo tra i vigneti della Langa, del Monferrato e delle altre numerose zone vitivinicole scopriremo questa straordinaria regione, capace di produrre capolavori sottovoce, di creare eccellenze e di proseguire un lavoro attento, curato, pregevole, di generazione in generazione, regalando al mondo personaggi unici e vini maestosi, eleganti e raffinati, vero specchio del nostro essere piemontesi.

Sarà un percorso ricco di interviste, di persone, di voci, di racconti e di vite, dove le famiglie e le imprese sono artefici ed i vini i protagonisti, un faro costante puntato in direzione Piemonte, per far luce sul “mondo vino” che, ça va sans dire…è sempre in fermento!

Iniziamo questo nuovo viaggio insieme cari lettori e cari amici, e non poteva essere diversamente, perché, d’altronde, Ël vin pì bun al’è cul ch’as beiv cun ij amis! (trad. Il vino più buono è quello che si beve con gli amici).

 

di Fabrizio Spaolonzi, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati