Dio dove sei?

di Redazione The Freak

Dio dove sei?

di Redazione The Freak

Dio dove sei?

di Redazione The Freak
2 minuti di lettura

Dio dove sei?

Il giorno 11 dicembre 2013 presso la Camera dei Deputati (sala delle Colonne – Palazzo Marini, Via Poli 19, Roma), dalle ore 9 alle 13, l’Associazione di solidarietà e promozione sociale ONLUS Casa Africa, presideuta da Gemma Vecchio, presenta un Convegno per commemorare i fratelli, le sorelle e i loro figli che hanno perso la vita nel deserto, nel Mar Mediterraneo e a Lampedusa. Sarà proiettato il documentario DIO DOVE SEI con il contributo di Religions for Peace, rappresentanti di dieci diverse religioni in Italia.

È morto Nelson Mandela…

Sono molto addolorata per la perdita del nostro amato Nelson Mandela, le sue idee e la sua saggezza spero illuminino i giovani di tutto il mondo.

Gemma, una dichiarazione sulla recente tragedia umana di Lampedusa.

Una tragedia annunciata. Inutile far finta di essere accoglienti con i rifugiati se dopo qualche giorno l’Italia non si preoccupa più di loro. Nessuno si chiede dove sono, cosa fanno. E i Centri di accoglienza funzionano male…

Perché? Cosa dovrebbero fare?

Dovrebbero organizzare corsi di lingua e di formazione. Aiutare i rifugiati a integrarsi e non porre tanti ostacoli. Pensate che queste persone, per la maggior parte africani, rischiano la vita e spendono tanti soldi, dai 15 ai 20mila euro per arrivare in Italia, credendo di trovare l’America. Ma l’Italia non è l’America.

Stiamo lavorando a dei progetti di sviluppo di attività in Africa, per gli africani ma non solo. Ne parleremo insieme l’11 dicembre.

Cosa accade l’11 dicembre?

Ho il piacere di avervi con noi l’11 dicembre alla Commemorazione FRATELLI , SORELLE E I LORO FIGLI che hanno perso la vita nel deserto, nel Mar Mediterraneo e a Lampedusa. CASA AFRICA in lutto per NELSON MANDELA. Celebriamo il mitico MADIBA.

Presso la Camera dei Deputati, sala delle Colonne – Palazzo Marini, Via Poli 19; dalle 9 alle 13.

Proiezione documentario DIO DOVE SEI alle ore 9.

INTERVENGONO

On.le Mirko Coratti, Presidente dell’Assemblea Capitolina

On.le Lorenzo Cesa

On.le Gabriella Carlucci

Portavoce dei rifugiati politici Kibrom

Prof. Makuna Samulomba Malaku, docente alle Università dell’Aquila e di Kinshasha,

Prefetto di Roma, Dott.Riccardo Compagnucci

Partecipano alla preghiera i Religions for Peace, rappresentanti di dieci religioni in Italia. Ringraziamo il Rabbino Riccardo Segni; in Sua rappresentanza ha delegato

il Rabbino Dr. Ariel Di Porto

Apre i lavori Gemma Vecchio

A cura di REDAZIONE the Freak

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati