BRYLLA, LA NUOVA COSTELLAZIONE ENOGASTRONOMICA ROMANA

di Sara Verrillo

BRYLLA, LA NUOVA COSTELLAZIONE ENOGASTRONOMICA ROMANA

di Sara Verrillo

BRYLLA, LA NUOVA COSTELLAZIONE ENOGASTRONOMICA ROMANA

di Sara Verrillo
3 minuti di lettura

Brylla, nuovo format firmato Laurenzi Consulting, ha aperto il 22 ottobre in via Chiana 77 e siamo certi che diventerà un punto di riferimento per gli esperti del vino e non solo. Naturalmente Freakfood non poteva mancare all’appuntamento per provare e raccontarvi tutte le ultime novità proposte da Brylla.

brylla freakfood

Il locale si sviluppa su due livelli e tre spazi; nella sala centrale i protagonisti sono i due imponenti banconi simmetrici, che rappresentano la convivialità e spensieratezza, dove gustare un buon bicchiere di vino. Si può scegliere fra le duecento etichette selezionate tra vino e bollicine, magari accompagnato da un ottimo tagliere di formaggi e salumi, tapas o degustando il Mare in Scatola. Il design e l’arredamento riprendono e recuperano i materiali classici delle cantine, come il cotto del pavimento e il legno utilizzato per i banconi, che rendono il tutto molto caldo e accogliente.

brylla

Nella saletta accanto, intima ed elegante, a dominare è un profondo ed intenso blu notte che evoca il cielo stellato. Il nome Brylla, infatti, è un chiaro richiamo alla brillantezza delle stelle, in particolare a quella di Sirio, astro che indica il periodo della vendemmia.

Il menù della saletta è molto interessante e goloso, le pietanze cucinate con il Josper, forno con brace di origine spagnola ideale per cotture veloci ma succulente, come il Baccalà con crema di broccoli e pomodorini confit.

brylla

Non delude neppure il Galletto Spatchcock con macco di fave e cicoria.

brylla

L’altra parte del menù prevede delle pietanze a cotture lente dal gusto intenso e avvolgente, per mantenere tutti i succhi di cottura, tra cui la Guancia di Manzo alle nocciole con sedano rapa fondente, Punta di petto di Vitella con schiacciata di patate e Filetto alla Rossini.

Ma lo spazio che preferisco di Brylla è la cantina, al piano inferiore, un vero gioiellino che a sua volta accoglie altrettanti gioielli fra bottiglie di vino, Champagne e grandi bollicine italiane.

Una vera chicca che dovete assolutamente vedere!

Proprietaria Marcella Capaldo
Proprietaria Marcella Capaldo

Brylla è ben descritta dalla proprietaria Marcella Capaldo: “Un posto dove bere bene, avere un’ampia scelta e sentirsi a casa. Brylla è il posto dove vorrei stare. Da noi qualsiasi vino presente nella carta, a esclusione delle bollicine, può essere bevuto alla mescita… è un grande abbraccio sul mondo del vino degli ultimi trent’anni. Ci sono vini blasonati, etichette di nicchia, biologici, biodinamici e naturali. Nulla è escluso, purché sia buono”.

È da questa grande passione di Marcella per il vino che nasce la particolare carta dei vini con un approccio emozionale con tre chiavi di lettura per meglio gustare e capire ogni bicchiere. Il vino Scacciapensieri, diretto e semplice, ideale per rilassarsi e liberare la mente, ottimo per un venerdì sera dopo lavoro per aprire il weekend senza pensieri. Il Comfort Wine più avvolgente perfetto per una situazione familiare e rilassante. Il Riflessivo, un vino complesso, intrigante da bere quando ci si vuol cimentare in un’esperienza più impegnativa e affascinante.

Se volete esplorare e gustare la ricca selezione di vino, Brylla si propone in forma di assaggio, calice, mezza bottiglia o bottiglia, e per conservare al meglio la bottiglia una volta aperta la parola magica è Coravin.

Il Coravin è un sistema di mescita americano brevettato, che permette di versare un bicchiere di vino da qualsiasi bottiglia perché fora il tappo con un ago e riempie la parte mancante del vino nella bottiglia, con un gas inodore e incolore che ne permette una lunga conservazione. Così facendo, si potrà scegliere quale vino assaggiare senza preoccuparsi di finire la bottiglia. Inoltre troverete uno staff preparato, gentile, sorridente e attento ad ogni vostra richiesta, che fa di questo wine bar il posto giusto dove trascorrere una serata bryllante!

Brylla leva la sete e placa la fame!

Buon weekend Freakers!

di Sara Verrillo, all rights reserved

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Gaza

Gaza:
l’ultimo conflitto

6 minuti di letturaDopo giorni di intensi scontri e bombardamenti, sembra che il cessate il fuoco raggiunto fra Hamas, l’organizzazione terroristica palestinese, ed Israele lo

LEGGI TUTTO
Brusca

Brusca, la libertà
non diventi oblio

6 minuti di letturaGiovanni Brusca è libero. Probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato che questo momento potesse arrivare. L’autore dell’omicidio del piccolo Di Matteo, sciolto nell’acido,

LEGGI TUTTO