BEN-HUR: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

BEN-HUR: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

BEN-HUR: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati
1 minuti di lettura

BEN-HUR racconta la storia di Judah Ben-Hur, un principe ingiustamente accusato di tradimento dal fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito romano. Spogliato del suo titolo e separato dalla sua famiglia e dalla donna che ama, Judah è costretto alla schiavitù. Dopo anni in mare, torna in patria per cercare vendetta, ma trova la redenzione.

La storia la si conosce. La fine anche. Quello che ancora non si conosce è il motivo per il quale Hollywood si incarta in certe produzioni.

Un po’ come per l’ultimo Ghostbuster, i fan sviluppano anticorpi fortissimi contro questo genere di progetti. Ghostbuster ha comunque incontrato i gusti di chi non lo aveva mai visto, ma i peplum, nell’antichità, non rendono in questo periodo, non hanno appeal.

Siamo in un’epoca molto “nerd”, gli unici prodotti del passato che hanno successo sono quelli in epoca medievale con toni fantasy (tanta attesa per il King Athur di Ritchie).

Quindi se bisogna fare un blockbuster (quindi si vuole fare cassa) bisogna dare al pubblico quello che vuole.

In premessa, un recap fai-da-te.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=ewoJyOWLwsU” rel=”no” theme=”light” https=”yes”]

di Fabrizio Lucati, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Ucraina, la Russia
perde terreno

5 minuti di letturaDopo diverse settimane relativamente tranquille, sul fronte ucraino la guerra di logoramento ha nuovamente lasciato il posto ad azioni di particolare intensità

LEGGI TUTTO