BABBO BASTARDO 2: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

BABBO BASTARDO 2: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

BABBO BASTARDO 2: LA VIDEORECENSIONE #NOSPOILER

di Fabrizio Lucati

Willie Soke (Billy Bob Thornton) è pieno di whisky a buon mercato, avidità e odio. Lo ritroviamo a lavorare ancora una volta insieme a Marcus, il suo piccolo aiutante arrabbiato, per rubare dentro a un’associazione benefica di Chicago il giorno prima di Natale. I problemi iniziano quando alla banda si unisce Sunny Soke (Kathy Bates), niente meno che la mamma di Willie. La donna, autoritaria e carognissima, riesce a stimolare le ambizioni della banda, ma abbassando lo stile del buon criminale. Willie, inoltre, viene attratto da Diane (Christina Hendricks), direttrice dell’ente di beneficienza dal cuore d’oro ma dalla libido d’acciaio.

babbo-bastardo

Poche cose da parte di una produzione cinematografica sono più belle e rispettose di un sequel fatto solo ed esclusivamente per accontentare i propri fan. Babbo Bastardo 2 è uno splendido regalo per chi, tredici anni fa, si innamorò del personaggio di Soke (ancora portato sullo schermo da Thornton).

Il film ha la stessa struttura, gli stessi intrecci, lo stesso umorismo, la stessa presenza di alcool e sesso perverso del primo capitolo. Cambia solo la protagonista femminile, la burrosa Hendricks (Soke non potrà fare a meno di fargli notare le sue tette giganti) a posto della Graham, a sua volta impegnata nel suo personale omaggio ai suoi fan, nella produzione Netflix delle nuove quattro puntate di “Una mamma per amica“, altro grande omaggio di fine anno ai fan.
Se vi è piaciuto il primo, adorerete il secondo. Se non lo conoscete o non vi è piaciuto, statevene a casa.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=8ERqXRmCLM0″ rel=”no” theme=”light” https=”yes”]

di Fabrizio Lucati, all rights reserved

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati