Altaroma a Singapore. Antonio Grimaldi sfila a Ho Chi Minh City

di Redazione The Freak

Altaroma a Singapore. Antonio Grimaldi sfila a Ho Chi Minh City

di Redazione The Freak

Altaroma a Singapore. Antonio Grimaldi sfila a Ho Chi Minh City

di Redazione The Freak
2 minuti di lettura

Altaroma a Singapore

Il 25 Novembre a Singapore, nel corso della serata di Gala della Asian Couture Federation Fashion Awards gala, hanno sfilato Renato Balestra Haute Couture e Silvia Venturini Fendi presidente di Altaroma e la couture italiana ricevendo un premio per ‘lo straordinario supporto e contributo alla promozione e rinascita della couture mondiale’. Un premio di respiro internazionale che riconosce ad Altaroma l’impegno per la promozione e salvaguardia dell’alta moda romana nel mondo.

Altaroma a Singapore

Risale al Luglio scorso, a seguito di un incontro tra Silvia Venturini Fendi e Frank Cintamani (presidente della Asian Couture Federation), la visita dei vertici della Asian Couture Federation a Roma, per esplorare le molteplici possibilità di promozione mondiale delle maison della tradizione e degli stilisti che fanno parte del calendario di Altaroma. In questa occasione il presidente Frank Cintamani, la vice presidente Emily Hwong, dopo aver assistito a tutte le catwalk di AltaRomAltaModa Luglio 2014, hanno invitato come primo esponente romano, Renato Balestra Haute Couture a sfilare a Singapore durante la serata di gala.

Nel corso della serata è stata presentata una tra le più complete sfilate couture mai organizzate, che avrà come protagonisti i principali couturier dell’Asian Couture Federation, della Chambre Syndicale de la Haute Couture, di Altaroma e della neonata MENA (Middle East and North Africa) Couture Council.

‘Si tratta di un importante risultato della crescente credibilità internazionale acquisita da Altaroma in questi ultimi anni. L’evento di Singapore è un primo step, di un piano di sviluppo e promozione internazionale più ampio, che vedrà sfilare i nostri migliori designer nel corso delle principali fashion week asiatiche e nelle future luxury events promossi dalla Asian Couture Federation in programmazione a partire dal 2015’ ha dichiarato Silvia Venturini Fendi.

Altaroma a Singapore
Altaroma a Singapore

Nell’ottica di espansione e consolidamento dei rapporti tra Altaroma e la Asian Fashion Couture, oggi 4 Dicembre nell’ambito della Viet Nam Fashion week, e precisamente a Ho Chi Min City sfilerà Antonio Grimaldi come special guest presentando in passerella la collezione P/E 2015 e alcuni capi couture (www.antoniogrimaldi.it).

AltaRomAltaModa si afferma sempre più, come un contenitore che celebra la creatività a 360 gradi consolidando il ruolo di Roma come piattaforma di eccellenza tra le più autorevoli a livello internazionale e promuovendo un’interpretazione contemporanea del concetto di haute couture, intesa come trasposizione di un passato glorioso che si trasforma in desiderio di libera espressione e personalizzazione.

La Asian Couture Federation (ACF) è la prima organizzazione in Asia a riconoscere, dare supporto e promuovere i couturiers asiatici che abbiano dimostrato i più alti livelli creativi nel fashion design e i designer emergenti di talento. Il presidente onorario della ACF è il signor Kenzo Takada.

http://www.asiancouturefederation.com/

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati