Al via il “Troisi Festival” dal 26 al 30 agosto 2013

di Redazione The Freak

Al via il “Troisi Festival” dal 26 al 30 agosto 2013

di Redazione The Freak

Al via il “Troisi Festival” dal 26 al 30 agosto 2013

di Redazione The Freak
2 minuti di lettura

Una nuova manifestazione che dà spazio ai giovani talenti è stata presentata ieri in conferenza stampa a Roma. Si tratta del Troisi Festival, un evento fortemente voluto dalla famiglia del grande artista, che si svolgerà a Morcone, piccola cittadina in provincia di Benevento, dal 26 al 30 agosto 2013.

Con la presidenza di Clarissa Burt, intervenuta alla presentazione in diretta skype, la direzione artistica di Antonio Parciasepe, quella musicale di Natascia Bonacci, la supervisione di Carmen Rizzello, il festival, proposto dal presidente della Pro Loco di Morcone, Giuseppina Parcesepe, si propone di perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e della sua famiglia: sostenere giovani artisti del cinema, dell’arte e dello spettacolo, attraverso l’assegnazione di borse di studio presso scuole prestigiose.

Coltivare giovani talenti per permettergli di perfezionare la loro arte e fare in modo che questa diventi un patrimonio culturale pubblico, così come lo sono, e sempre continueranno a esserlo i film e le opere di Massimo Troisi. “Il Troisi Festival si propone di diventare un evento tradizionale dello scenario culturale italiano per mantenere sempre vivo il ricordo di Massimo, come artista e come uomo” spiega il direttore artistico Parciasepe.

Il Troisi Festival si caratterizza per l’assegnazione di quattro premi: il Premio Personalità dell’anno attribuito a tutti i professionisti che, per i loro meriti e in vari ambiti, dalla medicina alla scienza, dall’arte all’imprenditoria, hanno dato lustro alla nazione; il Premio Troisi New Generation attribuito agli artisti emergenti che si distingueranno per le loro capacità canore, attoriali, cabarettistiche e musicali; il Premio Troisi Popular Actors assegnato ai personaggi che durante l’anno si sono distinti nell’ambito televisivo e cinematografico; Il Premio Troisi alla Carriera attribuito al personaggio pubblico che, nel corso della propria carriera professionale, ha dimostrato qualità di eccellenza nello svolgere la professione.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati, inoltre, il video ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=Syk43Nz-wF0) e il sito del Festival. Su www.troisifestival.it si possono trovare tutte le informazioni, le ultime news e le foto relative all’evento.

Ecco il video:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati