Al Fringe Festival va in scena Lo Scorpione bianco

di Redazione The Freak

Al Fringe Festival va in scena Lo Scorpione bianco

di Redazione The Freak

Al Fringe Festival va in scena Lo Scorpione bianco

di Redazione The Freak

LO SPETTACOLO In che momento l’esistenza diventa un incubo? E’ possibile continuare a vivere dopo essere stata oltraggiata con la massima umiliazione che subire possa una donna? In uno spazio atemporale si concentra tutto il tempo dell’universo: è la vendetta. Una donna riflette e compie la sua vendetta in uno stesso momento, un istante che altro non è che uno scivolo verso la pazzia. Ma la pazzia è una conseguenza o la vera causa dell’omicidio? E’ un crimine uccidere quando lo scopo è ripagare un altro crimine? Perché l’abbandono è un crimine, forse, che non può essere perdonato. E dopotutto, cosa sono i figli se non la fragile catena che unisce due persone col ricordo di una passione ormai tradita?

La donna parla. Parla da sola, o parla ad una vecchia attendente. In alcuni momenti è conscia e la sua mente enumera i fatti che la resero un essere vivente, un essere felice. Presto oscure nuvole rabbuiano la sua mente e la trascinano nell’ambito dal quale nessuno ritorna. Follia? Crudeltà spietata? Infanticidio? Tutte queste cose e nessuna. La donna agisce con la furia di una dea e la forza di una qualsiasi donna tradita. Ma pure la sua debolezza potrebbe essere ritenuta la vera causa del crimine. In un monologo straziante e pieno di rivelazioni, una donna spiega come si scenda nell’inferno.

DATE E ORARI MER 11/07 ore 22,00 palco B GIO 12/07 ore 20,30 palco A VEN 13/07 ore 23,30 palco C

LO SCORPIONE BIANCO Liberamente Tratto da La Medea di Euripide Di Daniel Fermani LA COMPAGNIA La Casa de Asterion – Los Toritos GLI ATTORI Laura Sales Giovanni Cordi REGIA Daniel Fermani SITO INTERNET www.lacasadeasterion-teatro.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati