A tu per tu con la fashion blogger Francesca Litrico

di Redazione The Freak

A tu per tu con la fashion blogger Francesca Litrico

di Redazione The Freak

A tu per tu con la fashion blogger Francesca Litrico

di Redazione The Freak
3 minuti di lettura

The Freak ha avuto il piacere di intervistare Francesca Litrico, una ragazza che ha deciso di condividere con la rete le sue due grandi passioni: la moda e la fotografia, attraverso il suo blog www.2befab.com. La nuova arte a disposizione di un click.

Cosa ti ha spinto ad aprire un fashion blog?

La voglia di esprimere il mio stile e di mostrarlo non solo ad amici e conoscenti. Il blog trasporta a livello mondiale quello che ognuno di noi vuol far trapelare; attraverso i miei outfits cerco di mostrarmi a tutte le followers e a tutti gli internauti in modo da scambiare consigli e ricevere critiche positive e negative.

Cosa è per te la moda?

La moda per me è uno stile di vita, non è solo quello che viene presentato alle sfilate!

Ritengo che indossare capi e accessori delle ultime collezioni solo perchè è di tendenza, non rappresenti un modo di caratterizzare il proprio look, ma sia un semplice adeguarsi alla massa.

Pertanto la moda è ciò che scegliamo di indossare assecondando il nostro gusto e sentendoci a nostro agio.

Cosa ti affascina dell’arte della fotografia?

Amo la fotografia! Ovunque io vada ho sempre la macchina in borsa, questo accadeva  anche prima di aprire il blog.

Per me la macchina fotografica  essenziale, ogni attimo, ogni istante o ogni situazione deve essere fotografata.

La fotografia è la mia più grande passione e siccome è un hobby condiviso da molti, è bello vedere la diversità  di punti di vista di chi osserva.

Qual è il tuo stilista preferito? E perché?

Ho diversi brands preferiti, fra i quali Dsquared2 e Yves Saint Laurent, perchè vestono una donna dallo stile maschile ma allo stesso tempo molto sensuale.

Tuttavia quello che preferisco in assoluto è Lorenzo Riva: i suoi abiti sono sempre morbidi, leggeri, sinuosi… sembra di rivivere ad ogni sfilata una favola.

Ti piacciono gli accessori? Il tuo preferito?

Non amo tanto gli accessori. Raramente indosso anelli, collane o orecchini, ma ultimamente porto spesso l’anello che mi ha regalato Luna by Oldani, è forma di fragola e lo adoro!

Ami le scarpe? Quante paia ne possiedi e quali modelli preferisci?

Adoro le scarpe, ne ho cinquanta paia (le ho contate)!Ne ho di tutti i tipi: decolletP, altissime, colorate, paperine, stivali, la cosa assurda è che non le ho ancora mostrate tutte nel mio blog! E’ strano a dirsi ma indosso quasi sempre le stesse, chi non fa così? Prima o poi pubblicherò un post per mostrare tutte le mie scarpe. A parte questo, il mio modello preferito ultimamente sono le stringate o ancora meglio i mocassini di pelle con le nappine: saranno sicuramente il mio prossimo acquisto.

I tuoi lettori sanno che sei un’amante degli smalti? Quali sono i colori più seducenti?

Ormai le mie followers sanno che ho la passione per gli smalti.

Ne compro tantissimi e di tutti i tipi, non ho la fissazione per un unico marchio, cerco di variare. Ultimamente sto collaborando con Chanel che mi ha omaggiata di tre smalti della nuova collezione autunno/inverno 2011.

Dovendo dare un consiglio ai nostri lettori, i colori più seducenti, che ho provato per questo inverno, sono il Graphite e il Rouge Carat di Chanel.

Il primo è di colore argento mischiato a metalli, a dir poco fantastico, per niente appariscente ma allo stesso tempo fashion, il secondo è  il classico rosso, che mai deve essere snobbato, è l’unico colore che fa sempre tendenza perché si accosta a qualsiasi stile. Si capisce chiaramente che il mio colore preferito di smalto sia il rosso!

Ti senti una fashion icon?

Mi piacerebbe essere una fashion icon ma credo di non essere io a doverlo decretare! Spero di diventarlo per le followers presenti e future, sarebbe una bellissima soddisfazione poter essere un’icona della moda grazie al mio stile.

Francesca ha ideato per tutti i nostri lettori un look basic, ma con un guizzo luminoso, elegante e fashion come il suo stile, seguitela sul suo blog www.2befab.com

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Draghi

L’inizio
dell’era Draghi

3 minuti di letturaDisabituati al silenzio, credevamo che senza clamore, senza show e senza chiacchiere non si potesse fare politica. Mario Draghi ci dimostra il

LEGGI TUTTO