4NT1GØN3 al Teatro Italia il 18 maggio

di Redazione The Freak

4NT1GØN3 al Teatro Italia il 18 maggio

di Redazione The Freak

4NT1GØN3 al Teatro Italia il 18 maggio

di Redazione The Freak
2 minuti di lettura

Dopo lo straordinario successo di 4NT1GØN3 nel Marzo 2014 al Teatro Ambra alla Garbatella, che lo ha portato a vincere i premi:
-Miglior Attrice
-Miglior Attore
-Miglior Regia
-Miglior Spettacolo4NT1GØN3-02

Torna in scena, per l’ULTIMA imperdibile replica, Domenica 18 Maggio 2014 all’interno della II edizione di “Diritti In Scena” Festival Antimafie e per i Diritti Umani, promosso da La Casa De Asterion. Lo Spettacolo avrà luogo al Teatro Italia, in Via Bari 16 Roma.

Il costo del biglietto è di 5€.

La compagnia nata nel 2012 con il primo progetto “Leggerissima pesantezza”, che ha registrato il tutto esaurito nelle due date di repliche, ha dato modo a Eugenio Durante e Raffaella Caravatta, rispettivamente regista e aiuto regista, di portare avanti il progetto di sperimentazione teatrale con “4NT1GØN3”. Adattato dallo stesso Durante, lo spettacolo si discosta dall’impostazione classica pensata da Sofocle, per spaziare verso tematiche più attuali, come i turbamenti della psiche umana e il rapporto dell’individuo con la collettività. Così, i personaggi assumono connotazioni diverse, in un’atmosfera ai limiti della fantascienza, che richiama alla mente capolavori come 1984 di Orwell con in sottofondo musiche dal forte carattere onirico. Interpretato da Margherita Pennetta nei panni di Antigone, Eugenia Brandimarte in quelli di Ismene, Andrea Luceri nel ruolo di Creonte affiancato da Palma Karmen D’Addeo per il suo alterego, dallo stesso Eugenio Durante nelle vesti di Emone e Raffaella Caravatta in quelle di Tiresia. Con loro sul palco ci sarà anche il coro composto da Carlo Maria Ferrero, Francesca Beniamino, Chiara Cerini, Claudia Cavaliere e Laura Cardile. Non bisogna lasciarsi ingannare dal titolo, perché della tragedia originale rimane intatta solamente la vicenda, dalla quale si parte per creare un progetto inedito.

Cast Artistico

Antigone: Margherita Pennetta
Ismene: Eugenia Brandimarte
Creonte: Andrea Luceri
Creonte 2: Palma Karmen D’Addeo
Emone: Eugenio Durante
Tiresia: Raffaella Caravatta

Coro: Carlo Maria Ferrero
Coro: Francesca Beniamino
Coro: Chiara Cerini
Coro: Claudia Cavaliere
Coro: Laura Cardile

Regia: Eugenio Durante
Aiuto Regia: Raffaella Caravatta
Costumi: Margherita Carosi
Audio e Luci: Fabrizio Silveri

Link Pagina Ufficiale: https://www.facebook.com/4nt1g0n3
LINK Evento: https://www.facebook.com/events/308534049301386/

Teaser Trailer:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

governo Draghi: un'ammucchiata necessaria

Ammucchiata
necessaria = Draghi

3 minuti di letturaIl governo Draghi oggi sembra un’ammucchiata, persino uscita male. Non c’è dubbio. Capisco infatti la delusione di molti. Di chi voleva discontinuità

LEGGI TUTTO