PER ALAN RICKMAN

di Ilaria Pocaforza

PER ALAN RICKMAN

di Ilaria Pocaforza

PER ALAN RICKMAN

di Ilaria Pocaforza

Ieri, 14 gennaio 2015, ci ha lasciati uno dei più grandi attori inglesi degli ultimi anni: Alan Rickman, celebre interprete teatrale e volto di moltissime pellicole cinematografiche, tra le quali Love Actually – L’amore davvero, Profumo – Storia di un assassino, Sweeney ToddIl diabolico barbiere di Fleet Street, Le regole del caos. Molti lo ricorderanno per aver dato vita al nobile e gentile colonnello Brandon nell’adattamento cinematografico di Ragione e sentimento del regista Ang Lee (1995), mentre per i più giovani rimarrà per sempre il volto del professor Severus Piton nella saga di Harry Potter.
The Freak vuole oggi commemorarlo con un estratto della lettera che scrisse per l’Empire nel 2011, proprio in occasione della fine delle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte:

“(…) È un bisogno antico quello di farsi raccontare storie. Ma la storia necessita di un grande narratore. Grazie per tutto Jo (…)”.

Oggi siamo noi a ringraziarlo per tutte le belle storie che ci ha raccontato: grazie professor Piton, grazie colonnello Brandon…Ha

Severus-Snape-severus-snape-32973389-640-960

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati