CHOCCYWOCCYDOODAH, LA “CIOCCOPASTICCERIA” DOLCE E FATATA

di Sara Verrillo

CHOCCYWOCCYDOODAH, LA “CIOCCOPASTICCERIA” DOLCE E FATATA

di Sara Verrillo

CHOCCYWOCCYDOODAH, LA “CIOCCOPASTICCERIA” DOLCE E FATATA

di Sara Verrillo

L’estate è quasi finita, le vacanze anche e per consolarci oggi parliamo del cioccolato, che io amo profondamente. Non c’è nulla di più confortevole, appagante e rigenerante del cioccolato, ottimo alleato per risollevare l’umore, migliora la circolazione sanguigna, fa bene alla pelle e rende più intelligenti.

Ottimi motivi per mangiarlo!Foto cioccolato

In uno dei miei tanti soggiorni a Londra ho visitato questa spettacolare cioccolateria-pasticceria, il Choccywoccydoodah situata nello splendido quartiere di Soho vicino Carnaby Street. Il Choccywoccydoodah è il posto che tutti gli appassionati di cioccolato dovrebbero visitare almeno una volta. Nella cioccolateria-pasticceria è possibile acquistare e gustare le loro torte, meglio chiamarle creazioni, immersi in tutta la magia che solo il Choccywoccydoodah sa regalare.

Choccywoccydoodah Londra
Choccywoccydoodah Londra

Le loro creazioni sono vere e proprie sculture intagliate da blocchi di cioccolato principalmente bianco, decorate con colori alimentari dagli artisti pasticceri del laboratorio. Le sculture raffigurano principalmente creature fatate e fantastiche con richiami gotici un po’ malinconici, ma mai macabri.

La “cioccopasticceria” è tra le più famose in Inghilterra, merito dei loro prodotti estrosi inusuali e buoni. Le torte e i dolcetti sono tutti a base di cioccolato; cioccolato bianco, cioccolato fondente cioccolato al latte, e moltissime combinazioni di cioccolato con frutta e frutta secca.

Una vera goduria!Foto by Sara Verrillo foto2

Entrando, l’unico odore e sapore che sentirete è quello del cioccolato. I colori dominanti vanno dal rosso intenso al nero profondo, gli unici colori sgargianti sono quelli delle torte di cioccolato stravaganti e sfarzose. Vi sembrerà di essere nel cartone “Alice nel paese delle meraviglie”, fra tavolette, stecchi e biscotti cioccolatosi.

Al piano superiore c’è un grazioso caffè con alcuni tavolini dove è possibile assaggiare le loro torte accompagnate da un buon milkshake.

Se preferite, potete scegliere una buona tazza di cioccolata calda con panna, marshmallow e bastoncini di cioccolato oppure un ottimo caffè o cappuccino con una dolce spolverata di cacao.

Le proprietarie del Choccywoccydoodah sono Christine Taylor e Christine Garett, che insieme al loro team nel laboratorio di Brighton confezionano e intagliano le più famose sculture di cioccolato di tutto il Regno Unito.

Per avere una torta del Choccywoccydoodah è indispensabile foto3ordinarla perchè quelle esposte nei loro due negozi, a Londra e Brighton, vanno a ruba: perfino la duchessa di Cambridge Kate Middelton ha commissionato loro una super torta.

Per questo weekend la parola d’ordine è cioccolato: a voi la scelta!

di Sara Verrilloall rights reserved 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati